Skip to main content

Berlusconi scommette su Geithner per le Europee

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IL COMPLOTTO Arriva il chiarimento del Quirinale dopo l’attacco di Fi sul silenzio delle alte cariche dello Stato nel caso Geithner (Il GiornaleHuffington Post): “Berlusconi lasciò liberamente. Mai saputo di pressioni” (Corriere). Ma l’ex segretario al Tesoro Usa ribadisce che la ricostruzione fatta nel suo libro di memorie è vera (La Stampa).
Domanda “Sul caso Geithner – scrive Stefano Folli sul Sole – la vera domanda da farsi è: la storia finisce qui, come danno collaterale di una campagna un po’ paranoica, o è destinata ad andare avanti?

Expo, la cupola  “La cupola esiste ed era Berlusconi il referente di Frigerio” titola Repubblica citando Maltauro. L’imprenditore vicentino interrogato dai pm ha affermato che non esistevano alternative: “C’era un sistema basato sulle tangenti, ho versato 1 milione e 200 mila euro alla cupola” (Il Sole 24 OreRep).
Imperativo “Non fermare l’Expo”: così i partiti reagiscono all’inchiesta Expo (Il Fatto).

Il bonus Anche i cassintegrati, i disoccupati che percepiscono l’indennità e i lavoratori in mobilità riceveranno il bonus Irpef di 80 euro, sarà erogato dall’Inps (Ansa).

La questione meridionale È partito il tour di Renzi nel Sud, che “non è spacciato: il mancato uso di fondi Ue grida vendetta, se le Regioni non li usano interveniamo noi”, ha detto il premier a Secondigliano (Lettera43).
Politica sentimentale Renzi, Grillo e la politica dei sentimenti: il fondo di Giovanni Belardelli sul Corriere.

Genovese, non si vota Scontro alla Camera tra Pd e M5S sul caso del deputato dem su cui pendono le accuse di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa. Montecitorio ha respinto la richiesta del M5S di far slittare il voto finale sul dl Lavoro e di votare subito la richiesta d’arresto del deputato. Possibile rinvio a dopo le elezioni europee (Il Fatto).

Scajola & Co. La Corte d’Appello di Aix en Provence ha accolto la richiesta di estradizione di Chiara Rizzo, moglie di Amedeo Matacena.

Destinazione Italia “Nei primi quattro mesi del 2014 aumentati dell’823% gli arrivi di migranti in Italia”: Frontex presenta i dati dell’agenzia, la Ue promette 3 milioni in più nel bilancio 2014 e Maroni paventa il rischio epidemia (Rep).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter