Vero o falso? Forse verosimile. Oppure chissà. Riuscire a entrare nelle segrete stanze, e soprattutto carpire umori e sensazioni, di Silvio Berlusconi è un lavoro da aruspici.
Sta di fatto che l’indiscrezione lanciata da Dagospia è stata rilanciata da Libero Quotidiano e nei palazzi forzisti e di centrodestra se ne parla, e s’inizia a interrogarsi.
Così, accanto alle discussioni su primarie di partito o di coalizione all’interno di Forza Italia (con uno scalpitante Raffaele Fitto, mister Preferenze), e al dibattito sulle testate di area moderata e conservatrice come Libero Quotidiano (primarie di centrodestra?), Tempo (sondaggio su leader futuro, con particolare interesse dei passerotti di Italia Unica…) e Formiche.net (perché no una Leopolda di centrodestra?, ne vogliamo parlare?), a Palazzo Grazioli si guarda a facce e volti nuovi su cui innervare una nuova politica e magari un nuovo partito.
Nel corso delle “selezioni” sotto gli occhi di Silvio Berlusconi pare sia passato tra gli altri, di recente, anche un finanziere bello, aitante, giovane, tutt’altro che turbo liberista nonostante, come detto, si occupi di finanza in Kairos Partners. Un libro per Rizzoli che sta facendo discutere, alcune interviste a quotidiani e siti (qui quella al direttore di Formiche.net, Michele Arnese), e recenti comparsate in tv (a Servizio Pubblico di Michele Santoro e alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi) avrebbero colpito qualche berlusconiano che ha passato la segnalazione al leader di Forza Italia, smanioso di nuove facce e nuovi messaggi in chiave anti Renzi, se possibile.
Dunque, Guido Maria Brera. Per chi ne volesse sapere di più – e in attesa di conferme, smentite e novità – ecco alcune segnalazioni per saperne di più sul personaggio:
L’articoletto di Libero Quotidiano
Il resoconto della presentazione del libro “I Diavoli” di Guido Maria Brera