Skip to main content

Che cosa è successo in Turchia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

TRAGEDIA TURCA Continuano le proteste contro il governo in seguito all’incidente nella miniera di Soma che è costato la vita a 282 persone (ma il bilancio potrebbe salire ancora). I sindacati hanno proclamato uno sciopero generale per denunciare il peggior disastro del genere nella storia del Paese (Bbc). Secondo i legali delle famiglie delle vittime i pm stanno rallentando le indagini per proteggere i vertici della società che gestisce la miniera (Hürriyet)

11 settembre Obama ha inaugurato il museo dell’attentato alle Torri Gemelle, aperto dove sorgevano i due grattacieli newyorkesi (Politico). Il tour virtuale al nuovo Ground Zero sul New York Times.

West Bank I soldati israeliani hanno ucciso due adolescenti palestinesi coinvolti negli scontri verificatisi vicino a Ramallah al termine della manifestazione per ricordare la guerra arabo-israeliana del 1948 (Huffington Post). Le immagini della Marcia del Ritorno per commemorare 750 mila palestinesi divenuti rifugiati dopo la creazione dello Stato d’Israele (Al Jazeera).

Sudan Condannata all’impiccagione una donna che aveva abbandonato la religione islamica per sposare un cristiano (La Stampa).

Giappone pacifista Proteste contro il piano del Primo Ministro Shinzo Abe per cambiare la costituzione e costruire un esercito. E le donne di Tokyo lanciano lo sciopero del sesso (Daily Beast).

Naufragio coreano Il capitano e tre ufficiali del traghetto affondato al largo della costa sud-occidentale del Paese sono accusati di omicidio, per aver causato la morte di 304 persone (New York Times).

Parla il jihadista Il capo militare di Ahrar al Sham, in un’intervista al Foglio, afferma che il sostegno di tutto l’occidente (italiani inclusi) ai siriani è nullo rispetto a quello che l’Iran fa per Assad.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter