Skip to main content

Chi vuole processare Beppe Grillo

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

EUROPEE -5, campagna elettorale
Qui Grillo 
Al faccia a faccia da Bruno Vespa il leader del M5s attacca politici, giornalisti e imprenditori, propone processi online, sostiene che il suo partito sia la prima forza politica (al 96%) e annuncia che a Bruxelles “stracceremo il Fiscal Compact” (La Stampa). Il videoblob del Grillo-show su Repubblica. E su Twitter spopola l’hashtag #brunochiedi (Corriere).

Qui Renzi Il premier riempie piazza Sanità a Napoli da dove risponde agli attacchi di Grillo (che sul blog aveva chiesto una punizione mafiosa con “lupara bianca” a chi fallirà alle Europee). Intervistato da Piazza Pulita definisce gli avversari di M5s e Fi “non all’altezza dell’Europa” (Corriere).

Qui Berlusconi A Quinta Colonna il leader di Forza Italia si dice pronto a passare il potere alla figlia Marina se alle elezioni il partito dovesse prendere meno del 20 per cento.

Qui Tsipras Il leader greco di Syriza (che le elezioni amministrative in Grecia potrebbero incoronare primo partito del Paese) chiude la campagna elettorale in piazza Maggiore a Bologna. Due punti fermi: no alla Troika e no all’austerità (Fatto Quotidiano).

Qui Fratelli d’Italia In un’intervista al Corriere, Giorgia Meloni prevede di raggiungere l’8% alle europee.

Par condicio L’Agcom richiama Rai, La7 e Sky per il troppo spazio dato a Renzi (Repubblica).

Sondaggi Gli esperti di Swg, Ipsos, Piepoli e Mannheimer concordano sul peso decisivo delle apparizioni televisive dei candidati, anche perché lo scandalo di tangenti Expo e l’arresto di Scajola avrebbero riaperto i dubbi di molti indecisi (Fatto Quotidiano).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter