Skip to main content

Chi vuole scippare Linkedin

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

TECH
Linkedin perde il lavoro?
 Il social network del business è alle prese con una concorrenza che potrebbe presto portarlo a perdere la sua leadership, scrive Wired. Alla compagnia che raccoglie i profili professionali di mezzo mondo sono sfuggite le migliaia di piccoli competitor specializzati nelle singole professioni in cui ogni giorno si riversano centinaia di contatti.

Epic fail Nel 55% dei casi i software antivirus non riescono a fronteggiare i cyberattacchi. Il mea culpa è arrivato direttamente da Brian Dye, il manager che cura lo sviluppo del sistema Norton (Guardian).

Salute 2.0 Il garante della privacy ha messo nel mirino le app che gestiscono i dati relativi alla salute (Punto Informatico).

MEDIA
Stampa e regime Internazionale fa il punto sulla situazione de L’Ora della Calabria, il cui direttore denunciò il senatore Gentile di volerne impedire l’uscita per non far pubblicare la notizia di un’indagine a carico del figlio. Il quotidiano ha chiuso, ma i giornalisti sono in mobilitazione permanente chiedendo che gli venga affidata la testata.

Via tutti da Le Monde La maggioranza dei caporedattori del quotidiano francese ha dato le dimissioni, in polemica con la direzione (Huffpost).

Spriengfild vs Damasco? Nei Simpson le prove delle intenzioni di Washington di attaccare la Siria, secondo l’emittente egiziana Tahrir tv (Foglio).

Turpiloquio Putin ha firmato una legge che proibisce l’uso delle parolacce nei media (Moscow Times).
*Il Wall Street Journal denuncia che la norma è solo l’ultima di una serie di testi per un serrato controllo della libertà di espressione e di internet in Russia.

The Big “Ban” Theory Quattro grosse serie tv americane, tra cui The Big Bang Theory, sono state rimosse dai siti di streaming cinesi: si discute sul motivo (Linkiesta).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter