Skip to main content

Ecco Surface Pro 3, l’ultimo tablet Microsoft

Studiato e realizzato per prendere il posto del computer, sia per lavoro che per divertimento. Il numero uno Satya Nadella e il responsabile del progetto, Panos Panay, presentano così Surface Pro 3, l’ultimo nato tra i tablet Microsoft.

GUARDALO NEL VIDEO

Il luogo scelto per il lancio è la Internet Week di New York. Il colosso di Redmond con Surface Pro 3 punta a soppiantare il pc: non a caso durante la presentazione Panay lo ha paragonato al MacBook Air della concorrente Apple.

A Satya Nadella, che ha assunto la guida del gruppo dopo Steve Ballmer, tocca il compito di ricordare la nuova strategia di Microsoft: “Creare un’esperienza che mette insieme tutte le capacità della nostra azienda”.Surface Pro 3 ha un display da 12 pollici ClearType Full HD color-calibrated, dunque è più grande del predecessore Surface 2, ma molto più leggero perchè pesa 800 grammi.

Anche il processore è più potente, si tratta di Intel Core i7, il più sottile sul mercato con 9,1 millimetri. In dotazione si conferma la penna, che però è rinnovata, in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione. La tastiera Type Cover è più larga delle versioni precedenti, il trackpad migliorato, il sostegno si regola in più posizioni.

Il tablet, che in Italia arriverà ad agosto, è destinato soprattutto ai professionisti che usano programmi come Photoshop: Adobe per l’occasione ha presentato la versione del programma ottimizzata per tablet.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter