Skip to main content

Egitto, Portogallo, Nord Irlanda. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE
Giovedì si riunisce la Bce e decide sul taglio dei tassi. Il premier cinese vola in Africa e stinge accordi con l’Etiopia; oggi l’Istat diffonde i dati sulle prospettive per l’economia italiana e la Commissione Europea pubblica le nuove previsioni economiche; mercoledì ci sono le elezioni in Sud Africa; il premier giapponese in visita in Europa.

Portogallo, ciao bailout Lisbona ha superato l’ultimo esame da parte dei creditori nell’ambito del piano di salvataggio e si avvia verso un’uscita graduale dal programma di prestiti (Wsj).

Nord Irlanda Rliasciato dalla polizia dopo quattro giorni di fermo Gerry Adams, presidente del movimento indipendentista Sinn Féin, arrestato mercoledì per un omicidio datato 1972. Adams è stato liberato senza alcuna incriminazione (Guardian).

Egitto Il ministro del Turismo egiziano ha annunciato piani ambiziosi per cercare dirilanciare il settore turistico del paese, in difficoltà dopo anni di turbolenza politica.

MONDO REALE
Valanga sulle Alpi Marittime Due morti e tre feriti nel cuneese (Repubblica).

Alluvione nelle Marche Si contano i danni dopo le forti piogge del weekend. Renzi promette l’impegno del governo per la ricostruzione (Ansa).

Marcia per la vita Migliaia di persone a Roma contro l’aborto e in difesa della famiglia tradizionale. Il corteo è stato salutato anche da Papa Francesco (Repubblica).
Famiglie arcobaleno A Firenze la manifestazione in favore del riconoscimento e delle adozioni per le coppie omosessuali. “Renzi ci tuteli”, la richiesta. (Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter