Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Europee 2014, ecco gli ultimi sondaggi segreti rivelati in Svizzera

Fatta la legge, trovato l’inganno. La solita frase fatta? Mica tanto. Infatti è valida anche per i sondaggi elettorali. In Italia non si possono divulgare da qualche giorno, ma si possono leggere oltre le Alpi.

Infatti sono divulgabili in Svizzera. Leggere per credere.

La Linetech International di Chiasso tra il 12 e il 19 ha realizzato 1.000 telefonate CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) raggiungendo un campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne.

Il risultati sono questi, come li ha divulgati un sito svizzero: il Pd staccherebbe di 6 punti il Movimento 5 Stelle e Forza Italia sarebbe intorno al 19,5%.

Sono sondaggi, naturalmente, e realizzati il 19, quando ancora l’impatto delle ultime comparsate televisive dei maggiori leader non hanno eventualmente avuto effetto, come gli ultimi slogan o annunci non sono stati ancora utilizzati.

Per dettagli ulteriori si può leggere qui, si può dare una occhiata anche a una bizzarra eppure veritiera sequela di dati clandestini che riguardano una gara elettorale per Strasburgo, oltre che dare a una occhiata ai programmi di tutte le liste in lizza il 25 maggio affinché si decida e si voti a ragion veduta.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter