Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Europee 2014, perché domenica gli euroscettici esulteranno

Si stanno scagliando in molti contro i populismi antieuropei diffusi in tutta l’Europa.
Non sarebbe invece il caso di chiedersi il perché di questa ondata antieuropea, anche in Paesi come l’Italia, Paese cofondatrice della Comunità europea dei sei e di meditare sugli errori compiuti da Maastricht in poi, con regolamenti assurdi, alcuni dei quali, come il n.1466/97, palesemente illegittimo, dunque nullo, dal quale sono discese tutte le anomalie e le storture che hanno impoverito centinaia di milioni di cittadini europei e reso sin qui ricca solo la Germania?

La cosiddetta “antipolitica”  domenica, probabilmente, prevarrà, ma se ciò accadrà, sarà espressione di un disagio non più sopportabile degli elettori, stanchi di una classe incapace di difendere la nostra sovranità nazionale e di assumere decisioni riformatrici non più rinviabili.
Scelte, d’altronde, impossibili in un Parlamento da tempo palesemente illegittimo, dopo la sentenza di incostituzionalità del porcellum su cui  esso si è costruito, alla mercé di un patto disperatamente scellerato. quello del Nazareno, nel quale uno dei contendenti è stato messo fuori gioco dalla magistratura e da una maggioranza parlamentare suicida.

E’ tempo di ricostruire con un nuovo parlamento un rinnovato patto costituzionale.

Ettore Bonalberti
www.lademocraziacristiana.it
www.insiemeweb.net
www.don-chisciotte.net

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter