Skip to main content

Expo, ecco le baruffe politiche e giudiziarie

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY Entra nel vivo l’inchiesta Expo: la prossima settimana sono attesi nuovi interrogatori per i due imputati Paris e Cattozzo. Il premier Renzi, intanto, propone un “Daspo” per i politici: “Non lasceremo l’evento in mano a quelli che prendono tangenti”.

Svolta anti-corruzione? Tornare al vecchio reato di falso in bilancio (modificato da Berlusconi nel 2002), prescrizione più lunga per i reati di corruzione, maggiori poteri a Cantone: questo il piano del governo Renzi.

L’altra inchiesta L’Antimafia aveva avvisato: attenti alla Maltauro. Ma la prefettura non ha buttato l’azienda fuori dagli appalti. Ecco come i cassieri delle mazzette aggiravano i controlli sui lavori più importanti: l’inchiesta (giornalistica) di Paolo Biondani e Fabrizio Gatti (l’Espresso).

GRANDI OPERE AL PALO Il Sole 24 Ore apre sulla marginalizzazione degli investimenti pubblici in Italia: nel decennio 2004-2013 la spesa è stata inferiore a tutti i principali Paesi Ue. E delle 37 opere strategiche programmate in 15 anni solo 7 sono state portate a termine.

MPS Antonella Mansi non si ricandida alla guida della Fondazione. La vicepresidente di Confindustria era arrivata alla guida dell’ente senese un anno fa (La Stampa).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter