Skip to main content

Ford, Ilva, Electrolux. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ANCORA JOBS DAY Oggi è il primo venerdì del mese e il Dipartimento del lavoro diffonde i dati sul mercato del lavoro statunitense. C’è attesa per capire se il Pil deludente del primo trimestre (+0,1%) abbia influito sulla disoccupazione. Attualmente il tasso è al 6,7% (Vox).
Previsioni Gli analisti si aspettano 210 mila nuovi occupati ad aprile. I sei grafici da vedere prima della pubblicazione dei dati (Qz).

Ford Cambio ai vertice: al posto di Alan Mulally, dal primo luglio l’amministratore delegato sarà Mark Fields: ecco i suoi obiettivi (Businessweek).

Orizzonte Europeo Nell’area euro è previsto che la disoccupazione resterà all’11,9%, mentre nell’Europa allargata a 28 il dato dovrebbere stabilizzarsi a 10,9% (Eurostat).

Orizzonte Italia Il tasso di disoccupazione generale è al 12,7%, quello giovanile al 42,7%. Ieri è partita ufficialmente la “Garanzia giovani”: il programma da un miliardo e mezzo di euro che incentiverà le assunzioni dei 18-29enni (Corriere).
Dall’Ilva all’Electrolux Per 285mila dipendenti, però, è stata la “festa del non lavoro”: al ministero dello Sviluppo economico sono aperte 137 vertenze (Repubblica).
Qui Pordenone Nella città dei casi Elecrolux e Ideal Standard la manifestazione nazionale dei sindacati (MessaggeroVeneto).
Qui Torino Al corteo tafferugli tra forze dell’ordine e un gruppo di antagonisti e No Tav (La Stampa).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter