La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
BACK TO ITALY
#FuoriGenovese La Camera ha autorizzato con 371 sì e 39 no le misure cautelari per il deputato Pd accusato di associazione a delinquere, riciclaggio, peculato e truffa (Fatto Quotidiano). Francantonio Genovese si è costituito e ora si trova nel carcere di Messina (La Stampa).
Voto di scambio? Il voto democratico contro Genovese è anche un modo per frenare le accuse di Grillo ed evitare il boomerang elettorale (Renzi ha twittato: “Il @pdnetwork crede che la legge sia uguale per tutti. E la applica, sempre. Anche quando si tratta dei propri deputati #avisoaperto”). Una mossa che “deriva solo dalla giostra giustizialista intorno alla gogna pubblica”, commenta Giuliano Ferrara.
Caso Dell’Utri Attesa per oggi la decisione del governo libanese sull’estradizione dell’ex senatore di Fi, la cui imbarazzante presenza a Beirut rischia di far apparire il Paese un rifugio per i latitanti (Corriere).
Spending review Il Consiglio di amministrazione Rai (su proposta del direttore generale Luigi Gubitosi) ha deciso di applicare il tetto di 240 mila euro annui imposto dal governo agli stipendi delle aziende pubbliche anche ai 45 dirigenti della tv di Stato (Corriere).