Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gomorra, perché gli americani sono impazziti per la serie tv di Sky

La serie tv Gomorra, ispirata dall’omonimo libro di Roberto Saviano e dal film di Matteo Garrone, andrà in onda per la prima volta stasera alle 21:10 sui canali Sky. Ma la produzione sulla mafia e la violenza a Napoli è già stata acquistata negli Stati Uniti e sarà la prima fiction italiana ad essere trasmessa sulla tv americana.

L’ACCORDO PER L’ACQUISTO
La notizia dell’accordo tra la casa di produzione e distribuzione statunitense Weinstein e Beta Film per l’acquisto dei diritti in America è stata diffusa dal sito di Variety. Per il corrispondente Nick Vivrarelli, Gomorra è la prima “serie che descrive la vera camorra napoletana con un grado di autenticità mai visto sino ad ora”.

LA DIFFUSIONE SU NETFLIX
Ancora non si sa come e quando sarà trasmessa, ma l’acquisto di Gomorra negli Stati Uniti è un evento storico: è la prima opportunità per una produzione italiana di entrare nelle case di milioni di telespettatori americani. Molto probabilmente la diffusione avverrà attraverso Netflix, con il quale Time Warner Cable (Twc) ha un contratto pluriennale.

LA PRODUZIONE ITALIANA
Gomorra conta 12 episodi di un’ora ciascuno, ed è stata co-prodotta da Sky Italia, Cattleya, Fandango, La7 e Beta Film. Alcuni degli episodi sono raccontati attraverso gli occhi del boss; altri dai loro sicari, le mogli o i figli. Saviano ha curato la sceneggiatura per l’adattamento televisivo. La serie è già stata venduta in altri 30 Paesi e sta spingendo la Twc a realizzare un adattamento della realtà americana.

LE CHIAVI DEL SUCCESSO
Secondo il regista della serie, Stefano Sollima, la serie Gomorra “è più drammatica, più post- moderna e più pop, anche visivamente, rispetto al film di Garrone. Ma anche più radicata nella realtà”.

Il co-presidente di Twc, Harvey Weinstein , ha spiegato che Gomorraè un progetto che ha attirato la nostra attenzione per il livello della recitazione, così come le abilità fenomenali di Stefano Sollima a disegnare un thriller come nessun altro”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter