Skip to main content

Rapporto I-Com sull’innovazione energetica

E’ previsto per giovedì 22 maggio un nuovo Convegno I-Com.

Verrà presentato a Palazzo Colonna il Rapporto annuale sull’innovazione energetica in cui saranno divulgati i risultati di un sondaggio in ambito energetico e un focus sulle start-up ad alto valore tecnologico sempre in campo energetico.

Il Rapporto inquadra soprattutto i dati sulle domande di brevetto 2013 e l’analisi sulle esigenze di innovazione delle imprese italiane.

L’apertura dell’appuntamento sarà di nuovo curata dal Presidente di I-Com Stefano Da Empoli e il Rapporto verrà presentato dal Vice presidente, nonché direttore area energia Franco D’Amore.

È prevista quindi la partecipazione tra gli altri di Simone Mori di Enel, Cristiano Radaelli di Anitec, Stefano Firpo del ministero dello Sviluppo economico, Massimo Rebolini di Terna, Riccardo Basosi Rappresentante italiano del Comitato Energia H2020, Carlo Tricoli di Enea e Fabrizio Penna del ministero dell’Ambiente che prenderanno parte ai gruppi di discussione sulla ricerca, sulla competitività delle start-up e il ruolo delle istituzioni e le prospettive rispetto a Horizon 2020.

Il convegno terminerà con la sessione chiamata “Risposte delle istituzioni” con gli interventi fra gli altri di Corrado Clini, Direttore generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di Massimo Mucchetti, Presidente della Commissione Industria Senato della Repubblica e di Federica Guidi, Ministro per lo Sviluppo economico.

Convegno I-Com
RINNOVO ISTITUZIONI UE, SEMESTRE DI PRESIDENZA E HORIZON 2020. LE SFIDE EUROPEE DELL’INNOVAZIONE ENERGETICA ITALIANA
Giovedì 22 maggio Ore 9-13:40
Palazzo Colonna, Piazza dei Santi Apostoli 67, Roma

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter