Skip to main content

Le ultime cartucce sparate da Renzi, Grillo e Berlusconi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

EUROPEE -4, campagna elettorale Scambio di insulti a distanza tra Berlusconi e Grillo: “Assassino”, “Pover’uomo”. Sui quotidiani di oggi tutti analizzano il successo del leader del M5s a “Porta a Porta”, che ha registrato il 27 per cento di share. Giuli sul Foglio scrive che Renzi ha trovato “un bullo più bullo di lui”. Menichini su Europa dice che Grillo ha definitivamente marginalizzato il Cav.
* Travaglio sul Fatto intervista Casaleggio: il guru del M5s parla di complotto inglese per mettere Letta al governo e rieleggere Napolitano e si dice pronto a fare il ministro assieme a Grillo in caso di vittoria alle Europee.

Qui Renzi Il premier intanto continua la campagna elettorale per recuperare gli indecisi: “Non ci sarà sorpasso del M5s – assicura – anzi lo faremo noi”. Ma intanto mette le mani avanti ed esclude ricadute sull’esecutivo: “Non c’è nessun nesso con il risultato del 25 maggio” (Repubblica).
* Scenari: che effetto avranno le elezioni sul governo secondo Claudio Cerasa.

Liti da cortile, Europa dimenticata “Una campagna vergognosa”, scrivono Offeddu e Taino sulla prima pagina del Corriere.

Quirinale Appello del presidente Napolitano, in visita a Berna: “L’impegno dell’Italia nella Ue continua”, ha detto sottolineando come l’Europa sia attraversata da “pulsioni e populismi che mettono in discussione struttura e obiettivi”. “Andare a votare merita il nostro tempo e il nostro sforzo”.

Non sa/non parla Sono ancora sette milioni gli italiani indecisi sul voto di domenica, titola il Messaggero. Prevista un’astensione oltre il 40 per cento.

Simbolico Presentato ieri il logo per il semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea: è una rondine stilizzata (Rai News).

Concussione Arrestato il presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano. Candidato alle Europee con Ncd, è accusato di aver fatto pressioni per le nomine dell’Asl di Caserta (Stampa).

Expo Prime ammissioni degli indagati sulle tangenti (Repubblica). La regione Lombardia sospende tre manager coinvolti.

Csm inquieto Continuano gli scontri interni alla procura di Milano tra Robledo e Bruti Liberati davanti all’organo di autogoverno della magistratura (FattoLibero). Oggi il voto sulle nomine per la guida delle procure di Torino, Firenze e Bari.

Sweet home? Via libera della Camera al dl casa, che ora è legge. Sul Sole la guida a tutto quello che c’è da sapere.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter