Skip to main content

L’Europa va in barca con i barconi di Lampedusa

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Lampedusa, Bruxelles vs. Roma Polemiche tra Malmstrom e Alfano sugli sbarchi di migranti in Sicilia. Il ministro dell’Interno parla di “Europa insensibile” che di fronte ai morti “manda letterine”; il portavoce del commissario sostiene che “da Roma non ci hanno ancora detto cosa vogliono in concreto”. In serata il chiarimento per telefono (Stampa). Ieri a Catania l’arrivo della nave con i superstiti del naufragio di lunedì.

Il cielo stellato sopra Putin La Russia è decisa a negare agli Stati Uniti l’uso della Stazione spaziale internazionale dal 2020 e non venderà più a Washington motori a razzo. La mossa, scrive il Financial Times, mette a nudo la dipendenza americana da Mosca sulla tecnologia spaziale. La decisione è presa in risposta alle sanzioni per la situazione in Ucraina.

Sì DELLA BUNDESBANK AGLI STIMOLI BCE La Banca centrale tedesca è disposta a sostenere una serie di misure di stimolo da parte della Banca centrale europea, il mese prossimo, se necessario, per combattere la bassa inflazione, scrive il Wall Street Journal. Una notizia che può salvare l’Europa, dice Marco Valerio Lo Prete.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter