Skip to main content

Lupi e Maroni fanno vincere i taxi su Uber

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

MONDO REALE – I TRASPORTI
Uber? No, grazie Dal vertice in prefettura a Milano con il ministro Lupi un messaggio chiaro: tolleranza zero per il servizio offerto dalla app Uber, perché illegale (Il Sole 24 Ore).

Les trains français Treni troppo larghi: le ferrovie francesi dovranno sborsare 50 milioni per rifare 1300 banchine (Les Echos).

ORIZZONTE
Fed, verso l’inasprimento La banca centrale americana ha pubblicato le minute della riunione del 29-30 aprile: il comitato di politica monetaria della Fed ha iniziato a discutere un possibile rialzo dei tassi di interesse di breve termine, ma “nessuna decisione è stata presa” (Market Watch). In un discorso ai laureati della New York University, Janet Yellen ha elogiato il suo predecessore Bernanke che “ha saputo gestire la crisi finanziaria in tempi difficili” (Nytimes).

Le mosse non scontate della Bce Il presidente di Bundesbank e consigliere Bce Weidmann, in un’intervista al quotidiano Suddeutsche Zeitung, dice che l’intervento della Banca centrale sui tassi a giugno non va dato per scontato (Reuters).

Fiducia europea La fiducia dei consumatori nell’area euro cresce, tornando ai livelli pre crisi: Borse in rialzo e spread a 183 punti (Il Sole 24 Ore).

Numeri cinesi HSBC e Markit pubblicano oggi una stima flash del manifatturiero in Cina nel mese di maggio. Ad aprile aveva segnato una contrazione.

ECONOMIA 
Shipping Il gruppo danese A.P. Moeller-Maersk ha annunciato un utile netto trimestrale sopra le attese, in crescita del 60% a 1,13 miliardi di dollari. La linea di trasporto container Maersk Line, che muove il 15% di tutte le merci via mare, ha segnato utili più che raddoppiati a 454 milioni di dollari: risultato che fa prevedere un annuo superiore a quello del 2013, di 1,5 miliardi (Ft).

Mps L’assemblea straordinaria degli azionisti del Montepaschi ha votato il maxi-aumento di capitale da 5 miliardi di euro (Il Messaggero).

Aspettando Rio Le proteste attorno alla World Cup minacciano l’economia brasiliana (Reuters)



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter