La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
IL CASO SCAJOLA RIAPRE IL CASO BIAGI La Procura di Bologna ha riaperto l’inchiesta sulla revoca della scorta al giuslavorista Marco Biagi, ipotizzando il reato di omicidio per omissione. Una lettera ritrovata negli archivi di Scajola rivelerebbe che l’ex ministro era al corrente del pericolo. Il segretario dell’ex ministro al Corriere: “Scajola ignorò le richieste di tutela per Biagi fatte da Sacconi e Confindustria”.
Dimissioni e rinuncia Paolo Romano, da martedì ai domiciliari per tentativo di concussione, si dimette da Presidente della Consiglio Regionale della Campania e rinuncia alle elezioni europee alle quali era candidato per Ncd.
Dell’Utri Si allungano i tempi dell’estradizione: la partenza non avverrà oggi.
Le nomine del Csm Dopo le polemiche tra gli schieramenti di destra e centro-sinistra della magistratura sulle modalità di scelta, il Cms ha sbloccato le nomine dei procuratori di Bari, Torino e Firenze: Volpe, Creazzo e Spataro.
Tasi Nuovo rinvio. Il presidente dell’Anci Fassino annuncia che i contribuenti delle città in cui non sono state approvate le aliquote Tasi pagheranno il 16 ottobre (Il Sole 24 Ore).
Il “Madoff della Bocconi” In manette Alberto Micalizzi, l’ex docente di finanza aziendale della Bocconi: l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla truffa attraverso operazioni finanziarie ai danni di società come Snam,Jp Morgan, Pirelli, Ubi Banca e Simgest (Corriere). Il profilo del professore con la passione degli hedge fund (l’Espresso).
Casalesi Il boss Antonio Iovine, il capo dei Casalesi, ha deciso di pentirsi dopo quattro anni di carcere duro. E’ il “ministro dell’economia della camorra”, racconta Saviano su Repubblica.