Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il lato sensibile di Nigel Farage

Beve e fuma molto. Ha un carattere duro, ma non è cattivo né razzista. Così Kirsten Mehr descrive il marito Nigel Farage, leader dell’Ukip, il partito che si è imposto nel Regno Unito alle recenti elezioni europee.

ANIMA BUONA

In un’intervista al quotidiano Daily Telegraph, Mehr ha difeso Farage dalle accuse di xenofobia e opportunismo. “Mio marito è una brava persona e non ha neanche un po’ di malizia nel corpo. Il suo problema è che non ha tempo per la famiglia. È sempre molto occupato. Si dimentica di mangiare e si alimenta di adrenalina”, ha detto.

Cosa gli piace di più al mondo? Pescare con gli amici e giocare a golf. Ora che è diventato leader degli euroscettici inglesi non ha più tempo e “gli sono rimaste le passeggiate in campagna e le uscite per buttare la spazzatura”, ha detto la moglie.

LA SEGRETARIA PERSONALE

La figura di Mehr è diventata bersaglio delle critiche durante la campagna elettorale delle europee. Farage parlava di un programma anti-immigrazione perché “in Europa ci sono 26 milioni di disoccupati… a chi toglieranno il lavoro?”.

David Cameron ha detto che Farage non è un tipo comune che si può incontrare al pub, ma un politico consumato con molte spese e una moglie” tedesca che gli fa da segretaria “tra i suoi dipendenti”.

Alle accuse, il leader del Ukip ha risposto dicendo: “Ho bisogno di una persona che lavori per me a mezzanotte, in orari e giornate impreviste. Questa persona risulta essere la stessa con la quale ho condiviso sette anni della mia vita. Non credo che nessun altro possa fare il lavoro che lei fa”, ha spiegato Farage.

TRA FAMIGLIA E POLITICA

Kirsten è la seconda moglie di Farage e la mamma dei suoi due figli. Nella campagna contro Farage è spuntata l’accusa di una relazione con un’ex impiegata del partito. Mehr ha detto che la donna in questione “non ha mai fatto parte del team né del nostro circolo di amici”. “La nostra vita è molto complicata. Una semplice festa al pub per festeggiare i 24 eurodeputati è diventata un incubo. Sono mesi che non passiamo un fine settimana in famiglia. Non so quanto tempo potrà durare questa situazione”, ha detto. Il successo politico di Farage è solo all’inizio.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter