Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Padoan fra Keynes e Merkel. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Il capo del Tesoro Pier Carlo Padoan in un’intervista a La Stampa parla dei rischi di un innalzamento dello spread tra i rendimenti di stato italiani e tedeschi “da qui alla fine dell’anno”. “Gli effetti della stretta monetaria della Fed cominceranno a farsi sentire”, spiega il ministro. Che però è fiducioso sulla ripresa del sistema Italia.

Tra le righe “In Europa c’è bisogno di scavare più buche? – chiede Padoan – La risposta è no: quando Keynes invocava lo Stato nell’economia chiedeva una politica coerente”.

Piazza Affari La fiducia degli investitori stranieri si vede anche dagli investimenti provenienti dall’estero, scrive il Sole. I fondi esteri hanno in mano il 38 per cento della Borsa di Milano e il primo di questi, BlackRock, detiene partecipazioni per 20 miliardi.

Qui Merkel La Cancelliera si dice pronta a sostenere un’intesa tra tra la società di engineering Siemens e la concorrente francese Alstom (Sole).

MEDIA E TECH
Net neutrality Chi se ne deve occupare? I tecnici o i politici oppure entrambi? Il dibattito su Il Post.

Apple Perché la società di Cupertino vuole comprarsi Beats (Techcrunch)

Rivoluzionario” Così è definito Jonathan Ive dal direttore del Moma di San Francisco dove il prossimo 30 ottobre gli sarà consegnato il premio alla carriera (Techgenius).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter