Skip to main content

Perché in Grecia e Spagna non ribollono umori anti euro

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

EUROPEE, -14
Il 3% non è tabù (in campagna elettorale) 
Il candidato del Ppe alla presidenza della Commissione, Jean-Claude Juncker, intervistato dal Corriere, apre su una possibile deroga per rientrare entro i limiti del deficit. “A priori non vedo alcuna ragione”, dice, ma dopo le elezioni si potrà aprire “un dibattito”.

La versione di Angela Ci vorranno “alcune settimane” per le nomine della Commissione, ha detto la cancelliera. Merkel frena così sull’automatismo che porterebbe dritti alla scelta tra Juncker e Schulz (La Stampa).

Comment is free In Grecia e Spagna non c’è gran dibattito sull’uscita dall’Euro. In Italia i filo-Euro si devono far sentire e affrontare il tema, altrimenti prevarranno gli euroscettici, dice Wolfgang Münchau. David Cameron ha promesso ieri un referendum sull’Europa, ma prima vuole la rielezione (Guardian).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter