Skip to main content

Perché Microsoft, Apple e Facebook sbuffano per il Datagate

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

DATAGATE, REMEBER? Apple, Microsoft, Facebook e le maggiori aziende tecnologiche degli Stati Uniti si stanno ribellando alla richieste delle giustizia di aver accesso alla posta elettronica e ai dati online dei loro utenti, sostenendo che questi ultimi hanno il diritto di sapere in anticipo quando è previsto un sequestro governativo (Washington Post).
Lettura Come il caso Snowden ha contribuito a cambiare il giornalismo (Wired).

MEDIA E TECH
LinkedIn Il “social network delle professioni”, con circa 142 milioni di visitatori unici al mese, ha pubblicato la trimestrale e le vendite sono altalenanti (Qz).

Twitter Più che un social network è una piattaforma pubblica che ricorda YouTube. E contrariamente a quanto ritengono alcuni (The Atlantic) non è ancora giunta la sua fine, secondo Slate.

Rcs “Perché de Bortoli ha dichiarato guerra al vertice di Rcs MediaGroup? Per difendere il Corriere della Sera e perché è stato lasciato solo”. In vista dell’assemblea dell’8 maggio il direttore e la redazione alzano i toni dello scontro verso l’amministrazione. La copertina diPrima Comunicazione.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter