I rimpasti di governo non avvengono soltanto negli esecutivi o a Palazzo Chigi bensì anche nelle confederazioni sindacali.
E’ il caso infatti di Confindustria, dove nella settimana appena trascorsa, al giro di boa dei due anni della presidenza di Giorgio Squinzi, la squadra della presidenza si è rinnovata e snellita (qui tutti i dettagli sul rimpasto con i nomi che sono entrati e i nomi di peso che sono usciti dal comitato di presidenza).
Ma a far rumore è stata soprattutto la rottura che si è consumata fra il presidente degli industriali, Squinzi, e il suo vice con deleghe pesanti allo Sviluppo economico e all’Energia, Aurelio Regina.
Tanto tuonò che piovve? Per chi volesse approfondire la vicenda che ha portato all’uscita di Regina dal comitato di presidenza dell’associazione di viale dell’Astronomia si può leggere questo articolo del direttore di Formiche.net, Michele Arnese, altrimenti si possono gustare le foto di Umberto Pizzi sugli esponenti confindustriali che nelle ultime settimane non si sono risparmiati presenze a eventi pubblici, con un sempre più presenzialista Gianfelice Rocca…
Aurelio Regina alla presentazione del libro “Senza Sinistra“, scritto da Gianni Borgna
Aurelio Regina alla presentazione del libro di Gianfelice Rocca
La presentazione del libro di Gianfelice Rocca
Squinzi e “Le nuove energie” di Recchi
Gianfelice Rocca e Giorgio Squinzi
Squinzi alla presenta il rapporto “Il contributo di Finmeccanica all’Italia”
Fulvio Conti e Paolo Scaroni al museo Galleria Borghese
Fulvio Conti festeggia il sigaro Mascagni con Gianluca Comin