La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
DL LAVORO, E DUE Il decreto sul Lavoro ha incassato al Senato la seconda fiducia e torna alla Camera per il sì definitivo (conversione in legge entro il 19 maggio), dopo le modifiche introdotte dal governo al termine della mediazione di maggioranza (Corriere). Seduta interrotta due volte, grillini incatenati ai banchi, proteste di Fi e Sel: giornata di ordinario folklore a Palazzo Madama (Agi).
Quale Lavoro? Così cambia il decreto Lavoro, dalle multe agli apprendisti (Rep).
Riforme costituzionali Si sposta a dopo il voto sulle Europee il confronto sul riordino di Palazzo Madama. Berlusconi: “Nostro sì al testo base del governo per non interrompere la collaborazione. Ma abbiamo subito una forte pressione” (Il Messaggero).
Occhio al fosso “Quarantatré senatori pronti ad affossare Renzi” titola Libero, con la rivelazione di Calderoli: “Sulla riforma di Palazzo Madama i democratici non tengono”.
Europee Nuovo richiamo dell’Agcom alle tv: dare meno spazio a Renzi, più attenzione ai partiti minori (La Presse).
Anno Uno Matteo Renzi è il primo ospite della nuova trasmissione di approfondimento politico di La7. Grillo da Vespa? Sarà la Vigilanza (Fico, 5 Stelle) a decidere, scrive Paolo Festuccia su La Stampa.