La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
ORIZZONTE
L’Ocse avverte l’Italia L’Economic outloook dell’organizzazione parigina taglia le stime sulla crescita e avverte: il recente “rilassamento” sul fronte dei conti pubblici può essere rischioso. Il governo deve “assicurare l’effettiva realizzazione delle riforme” (Fatto).
Brucia il lavoro Secondo Confartigianato dal 2008 sono stati bruciati 556 posti di lavoro al giorno (Agi)
Btp ai minimi storici Il rendimento dei titoli decennali scende per la prima volta sotto il 3%. Lo spread con il Bund a 154
Yellen al Congresso La presidente della Fed relaziona di fronte al comitato economico sulla politica monetaria americana. Lo scorso 30 aprile i dati del Dipartimento del commercio parlavano di una crescita in stallo allo 0,1% e di esportazioni in frenata.
Il dato è tratto In arrivo le stime sul credito al consumo negli Usa, la produzione industriale in Brasile, le nuove immatricolazioni auto nel Regno Unito, il tasso di disoccupazione svizzero e gli ordini manifatturieri in Germania.
Spendi e ti riprendi I consumatori aiutano la modesta ripresa economica dell’area Euro. Secondo i dati ufficiali le vendite al dettaglio sono salite a marzo per il terzo mese consecutivo (Wsj).
Pronto? Qui Hollande Il presidente francese ha risposto agli elettori nel corso di un’intervista radiofonica. Ai dubbi e alle preoccupazioni degli ascoltatori l’inquilino dell’Eliseo ha replicato promettendo più riforme e assicurando di “riportare il paese in carreggiata (Reuters).