Skip to main content

Sudafrica, Giappone, Nigeria. La rassegna estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

SUDAFRICA AL VOTO Si aprono le urne: secondo i sondaggi, il paese affiderà un secondo mandato al presidente in carica, Jacob Zuma.
*Il reportage dell’Espresso sul primo voto senza Mandela.

Il Giappone fa il punto È atteso l’annuncio dei risultati del meeting di Bank of Japan dello scorso aprile. Contemporaneamente il ministro dell’Economia nipponico vola a Londra per un intervento alla Chatham House.

Oro nero Acquirenti, venditori e alti funzionari del greggio si incontrano oggi ad Abu Dhabi per l’appuntamento annuale con l’Argus Middle East Crude.

Attacco al terrore Il ministro degli Interni saudita ha annunciato di aver eliminato il principale gruppo terrorista in contatto con estremisti siriani e yemeniti, che stava pianificando attacchi nei confronti del governo e degli stranieri presenti nel paese (Al Arabiya).

Il terrore attacca Boko Haram è sospettato di aver rapito otto ragazzine in Nigeria (AlJazeera). Negli scorsi giorni sono sparite oltre 200 studentesse (Il Post), parte di un problema più grande (FiveThirtyEight).

Stati Uniti Le primarie repubblicane in North Carolina premiano l’establishment, dice Business Insider.

A volte ritornano Monica Lewinsky torna alla vita pubblica. Scelta coraggiosa? (Guardian). Come racconterebbero la storia del 1998 i siti americani di oggi (Buzzfeed).

Pioggia a catinelle Negli Stati Uniti è uscito un report che fa il punto su riscaldamento globale e i pericoli per il futuro. Per i repubblicani è l’ennesima strategia ecologista a supporto di Obama. Nel frattempo le previsioni degli scienziati americani per gli anni a venire danno piogge torrenziali (Nyt).
*Obama mostra i muscoli sul clima, scrive Mattia Ferraresi (Foglio).
*Gli americani sembrano scettici sul tema, secondo un sondaggio (Nyt).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter