Skip to main content

Agenda Renzi fra Cina, Europa e Mose

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Nihao, Renzi! Il presidente del Consiglio è partito ieri sera per una visita in Vietnam, Cina e Kazakhstan. Tappe a Pechino e Shanghai con cinquanta imprese: si cerca un nuovo metodo di dialogo con i cinesi, scrive il Sole 24 Ore.
*Il programma della visita: oggi si inizia da Hanoi.

Back to Italy Al rientro, Renzi è atteso dal Consiglio dei ministri. All’ordine del giorno: decreto corruzione (poteri a Cantone sull’Expo), riforma della Pubblica amministrazione. Il Messaggero scrive che il Pd proporrà di cancellare il vitalizio ai politici condannati per corruzione e mafia, e di reintrodurre il reato di falso in bilancio.

E l’Europa? La strada di Claude Juncker verso la presidenza della Commissione è sempre più complicata. Oggi Merkel, Cameron e i primi ministri di Svezia e Olanda si trovano a Harpsund, in Svezia. Parleranno anche delle nomine e il padrone di casa, Fredrik Reinfeldt, ha anticipato al Financial Times che il processo di selezione non lo convince affatto. I leader parleranno dal Nord domani, la scadenza è il Consiglio europeo del 26 e 27 giugno, domani è atteso un intervento di Barroso.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter