La scena fino a qualche tempo fa era tutta per le renziane. La compagine rosa della segreteria Pd e del governo ha destato la curiosità degli italiani che si sono concentrati spesso, più che sulla loro bravura, su bellezza e look.
Ora però c’è la renziana numero uno a calamitare tutti gli sguardi, Agnese Renzi. Prima in posizione defilata, sempre un passo indietro rispetto all’arrembante marito presidente del Consiglio, spesso lontana da Roma e dai suoi palazzi del potere, la riservata professoressa di Lettere da qualche giorno guadagna “terreno mediatico” su ministre, parlamentari e democrat in rosa. Merito forse del “lato b” immortalato sull’ultimo numero di Oggi che gli è valso numerosi apprezzamenti. Ma anche e soprattutto del suo primo viaggio ufficiale al fianco del premier.
La 37enne insegnante in aspettativa ha accompagnato il marito nel suo viaggio in Estremo Oriente. E ha fatto il suo esordio sul sito del governo nelle foto ufficiali. Quella di copertina la ritrae in un abito rosso con borsetta e scarpe coordinate.
L’Italia ha finalmente trovato la sua first lady?