Skip to main content

Alitalia, Google, Instagram. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ALITAGLIA La compagnia di bandiera chiederà ai sindacati il sacrificio di 2.200 dipendenti per garantire un futuro all’azienda, nella quale Etihad è pronta a investire 560 milioni di euro (La Stampa).

MEDIA E TECH
Intelligenza artificiale Per la prima volta un computer supera il test di Turing(che determina se una macchina sia in grado di pensare): Eugene, un software sviluppato a San Pietroburgo, simula il comportamento di un 13enne (Reading). Ma chi l’ha detto che il test sia davvero in grado di determinare l’intelligenza? (Mashable).

Instagram La app inserirà per la prima volta (dopo un test con dieci inserzionisti negli Stati Uniti) gli annunci pubblicitari per gli utenti inglesi, canadesi e australiani (Guardian).

Questione di privacy Nemmeno l’impostazione che rende visibili certe informazioni solo al titolare dell’account Facebook è davvero sicura: Mashable ha svelato la lista di amici di Mark Zuckerberg. E nel board del social potrebbe presto entrare il presidente di PayPal (Business Insider).

Google Eric Schmidt, in un’intervista a Beppe Severgnini: “Ecco come l’Italia può sfruttare al meglio il web”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter