Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Bologna, Lecce, Milano. Voglia di Leopolda di centrodestra in tutt’Italia

Bologna, Lecce, Milano. Il “big bang” del Centrodestra lanciato su Formiche.net non si limita alle parole, a quanto pare. Dopo le centinaia di firme raccolte dal “contratto per il Centrodestra”, ora fervono in più città i preparativi per organizzare eventi in stile Leopolda anche per il polo moderato.

QUI BOLOGNA

Il primo appuntamento è sabato a Bologna. Galeazzo Bignami, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia, lancia insieme a un gruppo di altri “rottamatori” azzurri una giornata per creare un network nazionale dove far circolare le idee e stendere la prima bozza per le primarie. Ma all’interno di Forza Italia i mugugni non mancano per l’iniziativa, come racconta oggi il Corriere di Bologna.

Dalle 10.30 fino a mezzanotte, interventi e tavoli di lavoro non-stop a cui parteciperà anche Lorenzo Castellani, il direttore di “La Cosa Blu” che ha lanciato l’idea Leopolda su Formiche.net.

Solo un antipasto in vista di un evento ancora più grande, promettono i giovani organizzatori, ha raccontato Bignami in questa conversazione con Formiche.net.

#SVEGLIAILCDX A MILANO

Magari a Milano, dove si sta cominciando a lavorare in vista di una Leopolda di tutta l’area per la prima settimana di ottobre. Titolo provvisorio della convention è #svegliailcdx, come l’hashtag tormentone su Twitter, e avrebbe già ricevuto adesioni di peso, come ha raccontato il quotidiano Il Tempo sulla scia degli articoli di Formiche.net.

PRIMAVERA LIBERALE A LECCE

La settimana prossima intanto anche la Puglia avrà la sua Leopolda. Sabato 21 giugno a Lecce i ragazzi di “Primavera Liberale”, braccio movimentista di Forza Italia che nei mesi scorsi aveva chiesto con una raccolta firme la discesa in campo di Marina Berlusconi, lanciano una convention per risollevare l’immagine del partito e cercare una mediazione tra le sue varie anime che, dicono, “può passare solo dal ricambio di una nuova classe dirigente”.

Per l’evento pugliese, si stanno allestendo bus da tutta Italia. Tra i partecipanti, oltre ai militanti di Forza Italia Giovani, numerosi big, da Alessandro Cattaneo a Raffaele Fitto a Mara Carfagna, sino ai giovani emergenti, freschi delle competizioni europee come Federica Di Benedetto.

(LO SPECIALE DI FORMICHE.NET SULLA LEOPOLDA BLU: NOTIZIE, COMMENTI, INTERVISTE)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter