Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Così Obama rafforzerà la presa sull’Europa dell’est

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

UCRAINA, L’IMPEGNO DI OBAMAIl presidente americano è arrivato in Europa ieri annunciando l’intenzione di chiedere 1 miliardo di dollari al Congresso per finanziare truppe supplementari in Europa centrale e orientale (Wsj). Poi ha invitato ogni stato dell’Ue a “spendere il 2 per cento del pil” per lo stesso motivo: “Non possiamo pagare per tutti” (Foglio).

Agenda Barack Oggi Obama a Varsavia incontra il neo presidente ucraino Petro Poroschenko. Poi vola a Bruxelles al summit del G7 con il presidente della Commissione Europea Barroso.

“Occasione persa” Intervistata dalla Stampa, il ministro degli Esteri Federica Mogherini dice che nella crisi ucraina “l’Ue doveva favorire il dialogo” e non lo ha fatto.

Me lo do io il rating Russia e Cina hanno concordato di istituire un’agenzia di rating controllata da Mosca e Pechino per ridurre la loro dipendenza da Stati Uniti ed Europa (Ft).

EUROPA, SVOLTA IN COMMISSIONE Secondo fonti francesi citate da Reuters, la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarebbe pronta ad appoggiare il direttore del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde per la presidenza.

10 miliardi di dollari E’ l’ammontare della multa che gli Stati Uniti hanno dato alla banca Bnp Paribas: l’istituto di credito francese per sette anni ha fatto affari con società di paesi colpiti da embargo Usa. Parigi non ci sta: domani Hollande vedrà Obama (Ft).

Finanziamenti alla Palestina Il dipartimento di stato americano ha deciso che non sospenderà i finanziamenti all’autorità palestinese, nonostante la coalizione di governo includa tecnicamente Hamas, organizzazione terroristica.

Tienanmen Governo cinese in allerta per l’anniversario della protesta in piazza a Pechino (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter