Nuovi sistemi operativi sempre più integrati per Mac e dispositivi mobili e l’apertura ad applicazioni per la salute e la domotica. Da San Francisco Tim Cook presenta la nuova Apple davanti a 6.000 sviluppatori durante la tradizionale Worldwide Developers Conference.
I sistemi operativi vengono completamente rinnovati, sia per Mac col nuovo “Yosemite”, sia per iPhone e iPad con iOS8. L’obiettivo è la comunicazione senza limiti: una volta eseguiti gli aggiornamenti sarà possibile cominciare un’operazione sul tablet e finirla sul Mac o sull’iPhone, ricevere sms su tutti i dispositivi e rispondere alle chiamate ricevute sul telefono direttamente dal Mac.
Guarda il video
Apple ha lanciato anche due nuovi programmi, uno per la salute e uno per la casa. Health kit è un’applicazione per tenere sotto controllo lo stato fisico dell’utente raccogliendo tutte le informazioni in arrivo da altre app, dai chilometri percorsi alle calorie bruciate ad esempio. Con Home kit invece l’iPhone viene trasformato in un telecomando con cui controllare tutta la casa del futuro, dalle luci alle finestre.