Skip to main content

Ecco le prove tecniche della riforma renziana della giustizia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Un’ora di incontro tra Pd e M5S sulla riforma della legge elettorale (il video integrale). I grillini presentano il democratellum, che prevede l’inserimento delle preferenze. Apertura del Pd su questo tema, ma solo in presenza di governabilità (Corriere). Renzi, presente a sorpresa all’incontro, lancia cinque richieste (L’Unità). Stoccate reciproche, ma ci si dà appuntamento ad una seconda riunione.

L’incontro che non t’aspetti Le doppie aperture incrociate nel primo streaming in cui si parla (La Stampa). Battista sul Corriere e Folli sul Sole: attorno a quel tavolo, forse, la svolta politica che mette in pericolo il patto del Nazareno. Piero Ignazi (Rep) scrive di “svolta tripolare”. Mentre Gualmini (Stampa) non crede possano derivare grandi intese o cambiamenti significativi della legge elettorale.Riforma della Giustizia Repubblica e Messaggero annunciano le linee guida della riforma al Consiglio dei ministri di lunedì: torna il falso in bilancio, ridotti i tempi della prescrizione, stretta sulle intercettazioni, nuovo sistema elettorale del Csm. Ma solo a settembre si entrerà nel dettaglio.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter