Skip to main content

Expo e Mose, la frenesia declaratoria di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
Calendario anti-corruzione
 Intervistato da Ezio Mauro, Renzi annuncia misure ad hoc entro venerdì (Repubblica). Si comincia con il decreto che conferisce i poteri sull’Expo a Raffaele Cantone e la riforma della Pubblica amministrazione (che riscriverà anche la giustizia amministrativa), due settimane dopo arriverà la grande riforma della giustizia (La Stampa).

La road map di Cantone Dalle norme sulla trasparenza, al Daspo per i corrotti al controllo sugli appalti già assegnati, ecco gli strumenti chiesti dal responsabile dell’autorità nazionale anticorruzione, Repubblica. Mille e uno contraddittorie proposte, commenta Mattia Feltri.

G20 Lunedì e martedì si riuniranno a Roma i 20 Paesi più industrializzati per discutere il rafforzamento delle politiche internazionali anti-riciclaggio (Huffington Post).

Deficit di reputazione Nel 2013 gli investimenti diretti esteri nel nostro Paese sono stati 12,4 miliardi di euro, il 58 per cento in meno rispetto al 2007. L’Italia è al 65esimo posto nella graduatoria mondiale dei fattori determinanti la capacità attrattiva di capitali (Sole 24 Ore). Ma Giorgio Napolitano torna dalle celebrazioni in Normandia con l’endorsement di Merkel e Obama per Renzi (Corriere).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter