Skip to main content

Gli slalom di Renzi fra Merkel, magistrati e senatori

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

LA FAMOSA, SOTTILE, VIA DELLE RIFORME Domani si apre una settimana considerata molto importante per capire quanto sia forte la spinta di Renzi. Il presidente del Consiglio incontrerà Forza Italia, M5S e il Pd per concordare il percorso su legge elettorale e riforma istituzionale. La flessibilità europea va conquistata sul campo: inizia il semestre italiano di guida dell’Europa, e mercoledì Renzi parla al Parlamento europeo. Repubblica scrive di un piano da 240 miliardi di euro con fondi per lo sviluppo in infrastrutture, energia e innovazione.

Quale giustizia? Il Consiglio dei ministri di domani avrebbe dovuto approvare la riforma della giustizia, ma non c’è ancora accordo sul testo. L’81% vuole la responsabilità dei giudici, secondo un sondaggio Swg per il Messaggero.

Angela la magnanima Merkel offre un riavvicinamento a David Cameron, dopo le tensioni sulla scelta di Juncker (Guardian). Il ministro degli Esteri di Berlino, Frank-Walter Steinmeier è oggi in Italia: intervistato da La Stampa ‘approva’ la linea Renzi sulle riforme per gli investimenti.

Auguri, Presidente È il compleanno di Giorgio Napolitano, che compie 89 anni (Sole 24 Ore). Lo passerà nella tenuta di Castelporziano.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter