Skip to main content

Il Senato della discordia

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

RIFORMA DEL SENATO Si allarga il fronte dei contrari al progetto del governo: 18 senatori Pd hanno firmato un subemendamento per ripristinare l’elezione diretta e quasi i due terzi degli onorevoli di Forza Italia preferirebbero un Senato elettivo (mentre Berlusconi non interviene, in attesa forse di barattare l’assenso alla riforma con la clemenza per sé in vista del caso Ruby, Huffington Post). Il voto è previsto lunedì dalle 16 (Repubblica).

Responsabilità oggettiva Massimo Corsaro, deputato di Fratelli d’Italia, propone una penale per i partiti nel caso di condanna per corruzione, concussione e mafia di un loro membro, in modo da responsabilizzare le formazioni politiche che si ostinano a voler mantenere le liste bloccate nella riforma elettorale (Fatto Quotidiano).

Unità speciale Expo Il presidente dell’Anticorruzione Raffaele Cantone ha presentato la squadra di tre-quattro giuristi e tre finanzieri per vigilare su violazioni in tema appalti e infiltrazioni mafiose (Fatto Quotidiano).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter