La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
LA GUERRA IN IRAQ Visita di John Kerry a Baghdad. Il Segretario di Stato ha assicurato il sostegno degli Usa e ha chiesto che si formi un governo di unità nazionale che includa anche i sunniti (Financial Times; Reuters). Nel frattempo un sondaggio di New York Times e Cbs rivela che il 58% degli americani non approva la politica estera di Obama.
*Isis, su Twitter le strategie del terrore (Lettera 43);
*Rapito e ucciso il giudice che condannò a morte Saddam (La Stampa).
Fronte ucraino I separatisti russi hanno accettato la tregua chiesta da Kiev (La Stampa; FT).
Egitto Tre giornalisti di Al Jazeera sono stati condannati a 7 anni di carcere con l’accusa di aver sostenuto i Fratelli Musulmani (Al Jazeera).
Argentina Il governo di Buenos Aires sta cercando un accordo sul pagamento del debito dopo che la Corte Suprema Usa lo ha condannato a versare il 100% della somma agli hedge found. Su Repubblica la pagina a pagamento della presidenza della Repubblica Argentina, già pubblicata sui quotidiani Usa, con il comunicato che attacca i “fondi avvoltoi” (Corriere).
Sudan LIberata Meriam la donna cristiana che era stata condannata a morte per apostasia (La Stampa).
Blair remember? L’ex premier inglese starebbe pensando di aprire un ufficio ad Abu Dhabi per ampliare e rafforzare il suo ruolo politico in Medio Oriente (FT).