Skip to main content

Italia, l’ombra della manovra correttiva. La rassegna economica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

ORIZZONTE ITALIA Domani mattina la Commissione Ue pubblicherà le Country specific recommendations, le raccomandazioni per ogni Paese della zona euro composte da un giudizio complessivo e una serie di indicazioni: all’Italia, scrive Repubblica in prima pagina, potrebbe chiedere una manovra di quattro miliardi per rispettare l’obiettivo di medio termine.

Qui Padoan Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, ospite al Festival dell’economia di Trento, dice che le regole del patto di stabilità possono essere interpretate in modo più efficiente (Repubblica). Si apre un caso per una frase sulle pensioni: “L’abbassamento dell’età per lasciare il lavoro è inefficace” (HuffingtonPost).

Analisi Hashtag a parte, le riforme più importanti – quelle sul mercato del lavoro e sulla tassazione delle imprese – sono ancora troppo timide scrive Luca Ricolfi (La Stampa).

Pmi, remember? Il governo accelera sul pacchetto competitività per le piccole e medie imprese. Il decreto potrebbe essere varato prima del 20 luglio. Nel menù, scrive in apertura il Sole 24 Ore, un’insieme di interventi: taglio della bolletta elettrica, deregulation per i finanziamenti diretti da parte di assicurazioni e credit funds, incentivi a quotarsi in Borsa.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter