La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.
MEDIA
L’Unità è salva? Secondo Claudio Cerasa la famiglia Pessoni è pronta a investire nel quotidiano. il piano non prevederebbe esuberi (Foglio).
Tech
Alfa car Sul mercato americano l’Alfa Romeo è tornata di moda. Il modello per cui migliaia di appassionati stanno impazzendo però non è la nuovissima 4C, ma la SZ degli anni Ottanta. Wired spiega perché (Wired).
Facebook ti vede Il social network darà ai suoi utenti la possibilità di scegliere quali pubblicità visualizzare sui loro device a seconda degli interessi. Al tempo stesso l’azienda potrà controllare in modo ancora più accurato le informazioni degli iscritti (Nyt,Atlantic).
Chi trova un amico trova una app Gli utenti di Facebook potranno sapere quali sono gli amici con i quali hanno più affinità. L’applicazione è sviluppata sulla base di un’intelligenza artificiale che esamina gli status pubblicati ogni giorno da milioni di users (Slate).
Amazon vs. Spotify Negli Stati Uniti la compagnia di Jeff Bezos lancia un servizio di music streaming per i suoi clienti Prime. Anche se per adesso le playlist sono più brevi e i brani meno aggiornati, Amazon punta tutto sull’assenza di pubblicità tra un ascolto e l’altro (Wsj).