Skip to main content

Naomi Campbell, Kate Moss, Gisele Bundchen, Belén Rodríguez. Ecco le modelle che diventano designer

Passa il tempo ed età e ricambio generazionale spingono le modelle più famose a sparire dalle passerelle. La prima a farlo è stata Kate Moss, anche se in realtà si è dovuta reinventare dopo la copertina che la ritraeva disegnando righe di cocaina su un tavolo.

Ma oggi la modella britannica, a 40 anni, è un’altra. Più matura e stabile, è diventata il volto di numerose campagne pubblicitarie: make up, abbigliamento, gioielli. Il progetto più riuscito è la linea di abbigliamento disegnata per la catena inglese Topshop. In un giorno vestiti e accessori sono spariti dai negozi, dove giovani e non solo si accampano dall’alba per accaparrarsi i pezzi migliori. Negli ultimi anni Kate Moss è riuscita a triplicare il suo patrimonio di 14 milioni di dollari.

Ecco la presentazione della linea Kate Moss per Topshop

NAOMI CAMPBELL

Ora è il turno di Naomi Campbell. Seguendo l’esempio dell’amica e collega Kate Moss, la super modella ha dichiarato in un’intervista al The Mail che è in trattativa con diversi marchi di abbigliamento per disegnare una linea. “In tanti me l’hanno proposto e sto per chiudere l’accordo con un marchio. Presto si potrà sapere con chi”, ha detto la Campbell.
La modella ha detto che non cerca di competere con i professionisti del settore, “ma a volte sono alla ricerca di cose per me che non trovo. E questo vuoto posso riempirlo”. Molto probabilmente, anche la Campbell sarà arruolata da qualche marchio low cost.

GISELE BUNDCHEN

Gisele Bundchen è definita la modella più pagata al mondo. Nel 2013 ha incassato più di 35 milioni di dollari. Ex “angelo” di Victoria’s Secret, la Bundchen ha deciso di investire in una linea di lingerie, con il suo nome come garanzia: Gisele Bündchen Intimates.

Ecco un’intervista di Natalie Klein a Gisele Bündchen a proposito del lancio di Gisele Bündchen Intimates

BELEN RODRIGUEZ

Aveva detto in passato – per essere precisi subito dopo le ultime elezioni politiche – che con i suoi 3 milioni di follower quasi quasi fondava un partito. Ma Belén Rodriguez ha preferito puntare sul sicuro e, magari seguendo l’esempio di chi l’ha preceduta, ha creato una linea di costumi da bagno chiamata “Me fui” insieme alla sorella Cecilia. I primi pezzi sono stati venduti in meno di 24 ore e sembra che ora voglia investire in un ristorante. “Noi donne dello spettacolo dobbiamo pensare al futuro”, ha detto in un’intervista al Corriere Tv. Così Belen vuole mettere a frutto il valore del proprio marchio, per quando i profitti derivanti dalla sua bellezza si esauriranno.

belen rodriguez

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter