Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nuova apertura fashion a Roma

Ci sorprende e ci mette di  buonumore vedere che in questo periodo ci siano imprenditori, in questo caso uno stilista, che investono in Italia con l’apertura a Roma della prima boutique monomarca!

Stiamo parlando della maison di Antonio Grimaldi che giovedì scorso ha inaugurato in una serata glamour, bloccando il traffico di Via della Vite con installazioni in strada di abiti della collezione, la sua nuova boutique. A pochi passi da piazza di Spagna, nel quadrilatero della moda capitolina, si è tenuto infatti l’opening dello spazio scelto dallo stilista per la vendita delle sue collezioni prêt à porter. L’ambiente non è grande, il che lo rende intimo ed accogliente nel suo total white di arredo retrò con poltroncine anni ’50.

Ad Antonio Grimaldi chiedo qual’è la forza che lo ha spinto ad aprire una boutique monomarca a Roma: – la cosa particolare sarà che questo spazio non vivrà solo come boutique ma vorrà essere simile ad un atelier d’alta moda dove le clienti verranno accolte e “coccolate” come già faccio da anni nel mio atelier-.

Ricordo infatti ai lettori che Antonio Grimaldi ha il suo atelier d’alta moda a largo Argentina in un palazzo storico, meraviglioso, con una vista delle rovine romane quanto meno suggestiva….

E qual’é la grande  novità che proponi alla tua clientela? – La novità è infatti l’ “alta moda pronta”. Qui si potranno far personalizzare i capi secondo esigenze e propri gusti, dalla taglia, alla lunghezza dell’orlo, al colore dell’abito, ogni dettaglio potrà essere adattato alle esigenze più diverse-

Hai quindi voluto ricostruire il mood dell’atelier? -Si, infatti all’interno la boutique si ispira alla tradizione della sartoria, all’esterno guarda invece al futuro con vetrine hi-tech interattive che funzioneranno come monitor touch-screen. Durante gli orari di chiusura del negozio, infatti, non solo si potranno ammirare gli abiti durante le sfilate ma, sfiorando gli ultra-moderni “schermi-vetrina”, si potranno scrivere commenti, fare ordini e prendere appuntamenti-.

Hai ipotizzato di far vivere quindi questo spazio anche in altri momenti non dedicati esclusivamente allo shopping, giusto? -Vorrei che questo spazio fosse anche dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea. Prevediamo di ospitare mostre di arte e gioielli o anche presentazioni di libri e simili-.

In questo evento gli ospiti hanno potuto ammirare e “toccare con mano” in boutique la Collezione Primavera Estate 2014, mentre all’esterno, disposti come fosse un colonnato pronto ad accogliere in un abbraccio gli ospiti, erano disposti gli abiti della Collezione Autunno Inverno 2014-2015. Al centro delle due ali di manichini il pannello con l’immagine del brand del couturier dove, come tradizione vuole, l’immancabile jet set dello spettacolo si fa fotografare.

Tra gli ospiti del vernissage alcune testimonial dello spettacolo come Luisa Corna in total black con canottiera nera e l’immagine del marchio con il cuore trafitto sul prosperoso seno che lo evidenziava ulteriormente. Poi presenti anche Amanda Lear (in foto con Antonio Grimaldi), Francesca Valtorta Roberta Giarrusso e belle ragazze della movida romana.

×

Iscriviti alla newsletter