Skip to main content

Pubblica amministrazione, ecco come Napolitano sta riscrivendo il decreto

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
E se in Europa il governo incassa un primo successo, in Italia deve fare i conti con i tecnici del Quirinale che non sembrano aver affatto gradito il decreto contenente la riforma della pubblica amministrazione.

Rilievi Il testo che, secondo l’esecutivo è pronto da dieci giorni, non sarebbe ancora arrivato sul tavolo di Napolitano per la firma (Repubblica). In realtà la riforma sarebbe ancora in via di definizione e le misure sarebbero state spacchettate in due decreti visto che la prima versione conteneva, in un unico provvedimento, norme troppo diverse tra loro (Huffington PostCorriere).

Immune a chi? Nel frattempo prosegue lo scontro sul tema dell’immunità per i senatori che andranno a comporre la nuova assemblea di Palazzo Madama. Il Pd attacca il M5S: anche voi la volevate (La Stampa). Un punto di mediazione potrebbe essere quello di affidare la decisione, in caso di richiesta di autorizzazione a procedere, ad una sezione della Corte Costituzionale.

Riforme Domani l’incontro tra Pd e MoVimento 5 Stelle. Ieri Beppe Grillo ha incontrato i parlamentari e all’ultimo minuto potrebbe decidere di far parte della delegazione. Ma tra i grillini c’è un certo malumore (La StampaTm News)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter