Skip to main content

Renzi chiama Europa. La rassegna politica

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

#100RenziDays La Stampa pubblica uno speciale di due pagine sui primi 100 giorni del governo Renzi. E sul sito propone un webcomic sul premier: da #Enricostaisereno a #vinciamopoi la storia a fumetti dell’esecutivo (La Stampa).

FORZA ITALIA Caos nel partito. Dopo l’intervista al Corriere di Fitto che ieri aveva aperto alle primarie, dura replica del leader Berlusconi: “Comando io, nessuno può decidere senza di me”. Ma Fitto rilancia e chiede la diretta streaming della prossima riunione di FI.

Spoon River L’Italia dei valori di Antonio Di Pietro, i Verdi nella versione Green Italia, Scelta civica, Fare per fermare il declino, il Centro democratico di Bruno Tabacci e via così: sono 24 i partitini nati e poi morti nella Seconda Repubblica. Cambiano i nomi ma i leader restano, scrive Mattia Feltri (La Stampa).

CHE SETTIMANA! Il trionfo di Renzi e del Pd al voto per il Parlamento europeo. La tensione sulla candidatura del presidente della Commissione Ue a Bruxelles. In Ucraina è eletto come presidente Poroshenko, ma nell’Est del Paese è guerra civile. I dati poco incoraggianti sul Pil americano e le prossime manovre della Bce sui tassi di interesse. Sul fronte tech Apple si compra Beats e un giudice iraniano rinvia a processo Zuckerberg, il fondatore di Facebook. Google, intanto, prova a regolare il diritto all’oblio in Europa.

ORIZZONTE EUROPA Il premier britannico James Cameron ribadisce la sua contrarietà alla candidatura del lussemburghese Jean-Claude Juncker alla presidenza della Commissione Ue e lancia un ultimatum alla Merkel e ai colleghi di Bruxelles: “Se sarà scelto lui la Gran Bretagna anticiperà il referendum per uscire dall’Europa” (SpiegelOnlineLibero).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter