Skip to main content

Rolling Stones, Ignazio Marino sbeffeggiato su Twitter per i costi

Ottomila euro per l’affitto del suolo pubblico, in questo caso quello del Circo Massimo, e 14 mila euro a notte per una suite d’albergo a Roma. Il concerto dei Rolling Stones stasera a Roma ha scatenato le polemiche sul paradosso dei costi. Visto che la band è arrivata in Italia in un Boeing 737 privato, e che l’evento ha comportato non pochi disagi ai romani, il Comune non poteva chiedere altri soldi?

TARIFFA UFFICIALE

“Sappiamo bene che la cifra di 8.000 euro è bassa e proprio per questo abbiamo già provveduto in sede di giunta (nelle propedeutiche al bilancio 2014) ad aumentare l’occupazione di suolo pubblico per gli eventi a scopo di lucro di 2,5 volte”, ha spiegato l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori. Il cambio dovrà però non può essere immediato perché prima deve essere approvato dall’Assemblea capitolina, ha aggiunto.

INDOTTO PER LA CITTÀ

All’evento sono attesi circa 70mila spettatori, circa 50mila da fuori Roma. Secondo gli organizzatori questo comporta un indotto di quasi 25 milioni di euro, tra pernottamenti in albergo, ristorazione e consumi legati al turismo. Anche se non si sa come vengono fatti i calcoli. Intanto, la città è bloccata: la chiusura delle strade nella cosiddetta “zona rossa” ha mandato in tilt il traffico. Il trasporto pubblico è stato deviato causando molti disagi ai cittadini che non saranno al concerto.

IL SINDACO FAN

Tra il pubblico ci sarà il sindaco Ignazio Marino, che a Sky Tg24 ha detto: “Questo sarà il terzo concerto dal vivo che vedrò dei Rolling Stones e per me è un grande orgoglio portare la storia del rock all’interno della nostra storia archeologica in uno scenario unico al mondo”.

Ecco le critiche su Twitter sul paradosso di costi e organizzazioni del concerto dei Rolling Stone a Roma:

 

 

 

 

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter