Skip to main content

Come sta l’economia americana

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

IN ATTESA DI MARIO Mentre l’Italia è alle prese con le tangenti venete, gli occhi di tutti sono fissi su Francoforte dove oggi si riunisce il consiglio della Bce che dovrebbe varare interventi per sostenere l’economia e combattere la deflazione. Tra le ipotesi sul tavolo anche quella di abbassare i tassi sui depositi delle banche portandoli sotto zero (Reuters).
*Che cosa dirà Draghi (Sole 24 Ore).

Orizzonte Usa Ieri intanto la Federal Reserve ha pubblicato il suo Beige book con le previsioni economiche per gli Stati Uniti. Secondo l’istituto le prospettive migliorano anche se la crescita continua ad essere “moderata”  (Market Watch). Diffusi anche i dati del sondaggio Adp sull’occupazione nel settore privato: creati a maggio 179 mila posti di lavoro, meno delle aspettative (Wall Street Journal). Ma l’attesa è tutta per domani quando verranno resi noti i dati sull’occupazione americana a maggio (Quartz).

Orizzonte Cina I dati di maggio mostrano un andamento “traballante” dell’economia cinese (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter