Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Telefonia, la banda ultra larga nel 2014 collega nuove città

Con il nuovo anno la banda ultra larga di Telecom raggiungerà nuove città italiane con questo servizio di telefonia. L’obiettivo è arrivare a 600 in due anni.

Tante novità in arrivo per il settore telefonia con l’inizio del 2014. Come tanti cittadini italiani infatti sanno, oggi per telefonare e risparmiare basta mettere Telecom e i suoi prodotti a confronto con quelli delle altre aziende del settore come Fastweb, TIscali, ecc. così da trovare l’offerta meno cara.

Sapere qual è la tariffa di telefonia più conveniente oggi è semplice, basta connettersi a internet e informarsi su uno dei comparatori che permettono di avere una panoramica sulle offerte più convenienti del mercato. Nel momento in cui si sceglie un’offerta di telefonia è bene valutare attentamente tutte le proposte del mercato ed informarsi sulla velocità della connessione. Per scoprire a quale velocità navighiamo è possibile misurare la qualità del servizio tramite l’Agcom. Non sempre infatti i prodotti forniti dalle compagnie di telefonia sono disponibili in modo uniforme su tutto il territorio.

Oggi la banda ultra larga è sicuramente una delle opzioni più gettonate dai consumatori che vogliono avere una linea molto sicura e di ottima qualità. Ecco che per questo Telecom Italia ha comunicato da qualche giorno l’avvio dei lavori per l’estenzione della banda in 22 comuni dislocati in varie regioni d’Italia.

Il meridione, dove la disponibilità di collegamenti veloci è inferiore, avrà in questo caso la priorità nei lavori. L’obiettivo di Telecom è realizzare una rete in fibra ottica in 600 città entro il 2016, con una copertura di 12,4 milioni di unità immobiliari, corrispondenti a oltre il 50% della popolazione italiana.

L’investimento per la banda ultra larga sulla rete di accesso è stato calcolato in 1,8 miliardi di euro fino al 2016. Le zone raggiunte sono Castel Maggiore e Castenaso in provincia di Bologna, San Lazzaro di Savena, Modena, Terni, Parma, Bolzano, Ferrara, Pesaro, Piacenza, Rimini, Cagliari, Foggia, Reggio Calabria, Siracusa, Messina, Arezzo, Siena, Salerno, Lucca, Latina e Torre del Greco.

In questi comuni elencati verrà installata la rete ultrabroadband da 30 Mbps che migliorerà nettamente l’esperienza della navigazione internet.

Così lo streaming video, i giochi on line e contenuti multimediali tramite PC, smartphone, tablet e smart TV saranno visibili molto meglio.

Con la fibra ottica Telecom Italia ha dichiarato che “per la posa dei cavi verranno sfruttate le infrastrutture esistenti e, dove necessario fare scavi, verranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali”.

Le offerte che riguardano la fibra, proposte da Telecom, oggi sono Fibra e Tutto Fibra, e coprono 33 città con prezzi compresi tra 44,90 e 54,90 euro (promozioni escluse). L’offerta Tutto Fibra Plus (100 Mbps) è disponibile invece solo a Milano per il momento.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter