Skip to main content

Tutte le novità dell’accordo tra Unione Europea e Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

L’ACCORDO Siglata a Bruxelles la parte economica dell’accordo tra Unione Europea e Ucraina. Tra i firmatari anche Georgia e Moldova (Repubblica).

Lettura Perché questi nuovi patti commerciali hanno un’importanza, non solo politica (Il Post).

Yanukovich, remember? Sette mesi fa il presidente deposto si rifiutò di firmare contribuendo ad infiammare la protesta a Maidan (La Stampa).

Qui Mosca “Ci saranno gravi conseguenze” per chi ha firmato riporta l’agenzia Interfax citata dal New York Times.

Fronte ucraino Gli Stati Uniti e l’Unione europea hanno concesso altre 72 ore alla Russia per calmare la situazione nell’Est del Paese (Wall Street Journal). Il cessate il fuoco durerà ancora tre giorni, conferma Kiev (Bbc).

FRONTE IRACHENO Il più influente leader sciita, l’ayatollah Ali Sistani, ha chiesto di scegliere un nuovo primo ministro entro quattro giorni. Il suo intervento potrebbe segnare la fine dell’era di Nuri al-Maliki, da otto anni al potere (Reuters).

Esecuzioni di massa Attraverso delle foto satellitari, l’organizzazione non governativa denuncia l’uccisione di prigionieri – tra 160 e 190 persone – in due località di Tikrit da parte dell’Isis (Hrw.org).

Afghanistan Migliaia di persone sono scese in strada a Kabul denunciando brogli nel ballottaggio per le elezioni presidenziali (Reuters).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter