“Ehi ragazzi, intitolatela così: questione di naso”. E’ stato il consiglio che il maestro Umberto Pizzi ha rivolto alla redazione nell’inviare la galleria fotografica dell’ultima assemblea di Sel (Sinistra, ecologia e libertà), il movimento capitanato da Nichi Vendola. Nell’aria, nel corso dell’assemblea, c’erano già i primi refoli di quella tempesta che si sarebbe scatenata qualche giorno dopo in Parlamento. Il consiglio di Pizzi è ben comprensibile se si sfoglia la gallery…
Vendola all’assemblea nazionale di Sel
E’ avvenuto infatti che diversi parlamentari di Sel abbiano votato a favore del decreto bonus Irpef, compreso il capogruppo alla Camera, Gennaro Migliore. Peccato che la linea ufficiale del partito, stabilita di fatto dal leader e governatore della Puglia, non fosse troppo filo Renzi.
Gennaro Migliore e Nichi Vendola alla festa nazionale francese
Il risultato al momento è che una pattuglia di parlamentari vendoliani si avvicina sempre più al Pd di Renzi; parlamentari salutati peraltro dagli apprezzamenti del montiano Andrea Romano che, come ha sottolineato in una intervista al quotidiano il Tempo, intende costruire la tenda dei riformisti.
Nichi Vendola inaugura la nuova sede di Sel