Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Amazon tra gioie e dolori

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

PACCHI SOSPETTI Amazon sotto indagine da parte dell’Unione Europea per una possibile evasione fiscale da parte della principale sede operativa europea dell’azienda, che si trova in Lussemburgo. Nel frattempo altri controlli si stanno svolgendo in parallelo anche in Irlanda e Olanda nei confronti di Apple, Starbucks e Fiat Finance & Trade (Financial Times).

Top Ten Jeff Bezos ha anche di che gioire: Amazon è entrata per la prima volta nella lista delle dieci maggiori aziende di commercio al dettaglio degli Usa, grazie a un fatturato di 44 milioni di dollari nel 2013 e una crescita prevista del 17 per cento nel 2014 (International Business Times).

Diritto all’oblio Google cancella dal proprio archivio un articolo del 2007 di Robert Peston, columnist della Bbc, che criticava un banchiere di Wall Street, ma sui social network il blog del giornalista viene rilanciato centinaia di volte (Repubblica). BigG sta cercando di sabotare il diritto a essere dimenticati? (Quartz). E se invece volete farvi notare dai motori di ricerca puntate su link e condivisioni social, consiglia il Financial Times.

Baby social Mind Candy Ltd lancerà oggi PopJam, app che permetterà ai bambini dai sette ai 12 anni di condividere foto e disegni e discutere di vari argomenti. L’azienda è già nota per avere creato Moshi Monsters, mondo virtuale di personaggi animati che ha avuto grande successo in Gran Bretagna, Australia e Usa (Wall Street Journal).

TERZA PAGINA Francesco Piccolo vince il premio Strega con Il desiderio di essere come tutti, battendo Il padre infedele di Antonio Scurati, arrivato secondo anche lo scorso anno (Repubblica).

MEDIA
Bye bye Rai
 Giovanni Floris lascia Ballarò dopo 12 anni (rifiutando un’offerta da 1,8 milioni di euro) e trasloca a La7 con un contratto da quattro milioni in tre anni (Repubblica).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter