Skip to main content

Carige e Ubi. Le banche tra conti e inchieste giudiziarie

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Tangentopoli veneziana Marco Milanese, già consulente dell’ex ministro Giulio Tremonti, è stato arrestato a Roma dalla Guardia di finanza per corruzione nell’inchiesta Mose. Sequestrati beni per 500mila euro, ovvero il corrispettivo della presunta mazzetta ricevuta dagli ex vertici del Concorsio Venezia Nuova (Repubblica). In un interrogatorio, la segretaria di Galan, Claudia Minutillo, racconta la consegna della tangente (Fatto Quotidiano).

TELEVISIÓN Mediaset España ha venduto la sua partecipazione nella pay-tv Canal+ (una quota del 22 per cento) a Telefónica per 365 milioni di euro (El Mundo).

Banca Carige L’aumento di capitale da 800 milioni fa quasi il tutto esaurito (sottoscritto al 99,9 per cento) per un controvalore di 798,1 milioni di euro. I diritti non esercitati saranno offerti in Borsa dall’8 al 14 luglio (La Stampa).

Ubi banca Un’inchiesta di Gianluca Paolucci analizza le operazioni dei soci senza controlli: quattro società di Bergamo comprarono titoli con prestiti di Iw Bank (La Stampa).

Petrolio americano Investimenti per 200 miliardi di dollari spingono gli Usa al primo posto tra i produttori di greggio (Sole 24 Ore).



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter